Attenzione, attivare javascript per visualizzare correttamente la pagina!

18 Mag 24
Regala il cappotto alla tua casa!!!

Il cappotto, meglio conosciuto come "rivestimento a cappotto", è un isolamento per edifici realizzato con intonaco sottile a più componenti su isolante.

Il Termocappotto, rispetto alle soluzioni tradizionali, porta ad un risparmio dei valori energetici stimato dal 25% al 35%!

Contattami ora e scopri i vantaggi reali che puoi ottenere isolando la tua casa.

Efficienza energetica e rivestimento a cappotto
Alla luce delle recenti normative sull’efficienza energetica degli edifici, il rivestimento a cappotto assumerà anche in Italia l'importanza che ora ha in tutta Europa, proponendosi come una delle soluzioni più idonee e più corrette per rispettare i parametri stabiliti dal D.L.192 in adeguamento alla Direttiva Europea 91/2002.
INCENTIVI STATALI DEL 55%
 I VANTAGGI
  
 Vantaggi termici.
  
 Vantaggi estetici.
  
 Vantaggi strutturali.
  
 Vantaggi economici.
  
 Vantaggi ambientali.

Il rivestimento a cappotto permette infatti un isolamento continuo e uniforme, preservando il fabbricato dagli shock igro-termici e riducendo drasticamente la quantità di calore dissipato all'esterno con eccellenti vantaggi economici.

L'elemento principale del sistema è lo strato isolante formato da polistirene espanso, lana di roccia, lana di vetro, o sughero.

Il fissaggio alla muratura del pannello isolante che costituisce il cappotto avviene tramite l'utilizzo di specifici collanti, cui si aggiungono, dove le condizioni del supporto murario lo rendano necessario, tasselli di materiale plastico.

Il pannello viene quindi protetto con malta rasante, all'interno della quale viene annegata la rete di armatura in filo di vetro.